INFORMAZIONI GENERALI – rev. Aprile 2021

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti a marchio Retractiv effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.retractiv.it appartenente alla ditta Sasdelli Tomaso (da ora in poi anche Retractiv o Retractiv Italia), con sede legale in Arezzo (Ar), via Dovizi 55/3 (Italia), partita iva 02422640512. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni della Unione Europea in materia di e-commerce; per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alle normative Europee 2016/679.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.retractiv.it od effettuati tramite altre modalità telematiche comunque a marchio Retractiv, si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Retractiv e Retractiv lo accetta. Retractiv si riserva la facoltà di accettare o rifiutare ogni ordine, senza obbligo di motivare il rifiuto e senza che il cliente abbia a richiedere un indennizzo in caso di rifiuto. Retractiv invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente, vale come accettazione dell’ordine anche l’organizzazione della spedizione da parte di Retractiv; ovvero nel momento in cui Retractiv spedisce il prodotto al cliente, l’obbligazione di Retractiv si intende conclusa in maniere positiva. Il cliente, con l’invio telematico (anche tramite e-mail, whatsapp o social media) del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Retractiv.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Retractiv ai sensi del regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati personali e della normativa italiana vigente (Dlgs. 196/2003 – Testo Unico e GDPR 679/2016) informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti In relazione ai predetti. Titolare dei dati raccolti è la stessa Retractiv Italia.

PREZZI E PRODOTTI

Retractiv si riserva di modificare in qualsiasi momento i prezzi di vendita e le caratteristiche tecniche dei propri prodotti proposti on-line sul sito www.retractiv.it senza obbligo alcuno nei confronti di terzi. I prezzi indicati nel sito Retractiv sono comprensivi di IVA. La ditta è in regime forfettario, pertanto lo scorporo dell’aliquota IVA non è previsto. Per le aziende che avessero particolari necessità di fatturazione, preghiamo di contattarci. Tutti i prezzi ed i pagamenti sono espressi in Euro (EUR).

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto. Non è possibile effettuare ordini da minori di 18 anni (o da minorenni per le leggi dello stato di propria appartenenza).

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Con l’invio dell’ordine on-line (od anche via e-mail, whatsapp o canali social), il Cliente trasmette a Retractiv Italia una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line sul sito www.retractiv.it per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Retractiv ha il diritto di non accettare tale proposta d’acquisto ed il relativo ordine, senza addurre alcuna motivazione.

MODALITÀ D’ ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate nelle relative schede descrittive e tecniche sul sito www.retractiv.it, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le eventuali spese di consegna precisate sul sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative eventuali spese di consegna. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Retractiv Italia un messaggio di posta elettronica attestante conferma (o meno) di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.

METODI DI PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate

1) Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con la piattaforma Stripe, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.stripe.com

2) Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:

  • IBAN: IT94Z3608105138221576321598
  • Banca: Poste Italiane
  • Beneficiario: Tomaso Sasdelli

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente alcuni giorni lavorativi dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato e del paese di invio). Ricordarsi di specificare nella causale il numero dell’ordine. Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via via e-mail a: info@retractiv.it

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, è consegnato tramite corriere espresso all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. La gestione dell’ordine avviene entro 5 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine. In alcuni periodi specifici (Natale, vacanze estive etc), è possibile subire ritardi nella gestione degli ordini; il cliente verrà avvertito via e-mail di eventuali ritardi. Retractiv si affida ai maggiori brand del settore delle consegne come: SDA (Poste Italiane), GLS, TNT, Nexive e/o broker, con servizio espresso, solitamente con consegna al cliente (per l’Italia) nel giro di 24/48 ore dal ritiro presso la sede di Retractiv, nel caso di isole o zone particolarmente remote, questi tempi potrebbero allungarsi. Per le consegne in zone Comunità Europea, i tempi di consegna sono variabili a seconda del paese, nei paesi principali (Germania, Spagna, Francia etc) solitamente servono 4/5 giorni lavorativi. Per le consegne extra Europa, il cliente deve contattare Retractiv per conoscere il costo della spedizione, che non è incluso. In ogni caso, Retractiv, nel momento in cui affida il prodotto al corriere non è più responsabile, né può influire sul processo di consegna. Retractiv comunicherà al cliente il numero di tracciamento del relativo acquisto. Nel caso in cui, per motivi indipendenti da Retractiv (destinatario assente, errato indirizzo di spedizione indicato in fase d’acquisto, ecc.), l’ordine tornasse al mittente ed il cliente volesse riceverlo nuovamente, Retractiv si riserva il diritto di addebitare al cliente stesso le spese di trasporto relative al ritorno al mittente e alla nuova spedizione. Altresì, nei casi in cui la spedizione è in giacenza e il cliente viene sollecitato – direttamente da Retractiv o dal corriere – a prendere contatti per una nuova consegna ed entro i giorni stabiliti non prende contatti con il corriere, sarà cura di Retractiv richiedere il ritorno al mittente del pacco, riservandosi di addebitare le spese di spedizione al cliente.

Nel caso di prodotti non disponibili, è comunque possibile effettuare l’ordine, ma la consegna avverrà solo nel momento in cui il prodotto tornerà disponibile a stock.

TERMINI DI SPEDIZIONE

Per ordini di valore superiore a 100 EUR (cento), le spese di spedizione sono incluse, qualora la spedizione avvenga all’interno della Repubblica Italiana (ad esclusione di alcune isole remote).
Per ordini inferiori a 100 EUR (cento), le spese di spedizione verranno calcolate ed addebitate a seconda del prezzo indicato da Retractiv al momento dell’ordine.
Per eventuali ordini da consegnare al di fuori dell’Italia, prima di inviare l’ordine vi preghiamo di contattarci a info@retractiv.it per accertarvi delle tariffe di spedizione.

RESPONSABILITÁ

I prodotti a marchio Retractiv sono dotati di certificazione CE e sono da considerarsi prodotti per il benessere fisico/sportivo, non sono attrezzi  e presidi medici. Prima di utilizzare i prodotti Retractiv, è consigliato consultare il proprio medico. Retractiv non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni fisici subiti attraverso l’utilizzo dei propri prodotti. Ogni prodotto Retractiv è corredato da manuale di uso, con le specifiche indicazioni per un utilizzo corretto.

GARANZIA DI CONFORMITÁ E PRODOTTI DIFETTOSI

Retractiv risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 24 mesi dalla consegna del bene. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;
d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti. Il consumatore decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. In caso di difetto di conformità, il consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Retractiv eccessivamente onerosa.
La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, tramite posta elettronica all’indirizzo info@retractiv.it a Retractiv, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove Retractiv abbia accettato la richiesta del consumatore, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso. Le spese per la restituzione del prodotto e/o componente difettoso, sono sempre a carico del cliente. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Retractiv non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a Retractiv il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove Retractiv abbia accettato la richiesta del consumatore, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a Retractiv. Le batterie non sono soggette a garanzia. Le spese di consegna per l’eventuale sostituzione di un prodotto difettoso in garanzia sono sempre a carico del cliente.

DIRITTO DI RECESSO

L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato sul sito www.retractiv.it oppure direttamente attraverso gli altri canali di vendita Retractiv, rivenditori, agenti etc.

Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al
venditore tramite posta elettronica all’e-mail info@retractiv.it. In ogni caso, per avere diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione, nella sua confezione originale integra, assieme a tutti i suoi componenti e non deve risultare usato. Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, qualora le condizioni di restituzione siano totalmente rispettate. Retractiv ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto dei prodotti Retractiv, Retractiv si riserva il diritto di dichiarare risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà scrivere all’indirizzo di e-mail: info@retractiv.it
Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Tutti i contratti conclusi con Retractiv Italia si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di residenza del cliente, in caso il cliente risieda all’estero, sarà competente il foro di Arezzo. Nel caso di discrepanze tra la versione del sito in italiano e quella in inglese, prevale sempre la versione in italiano.

0
    0
    Carrello
    Il tuo carrello è vuotoTorna al negozio